ARREDAMENTO CHALET DI MONTAGNA: ATMOSFERA E NATURA

Trasforma la tua baita di montagna in uno chalet dallo charme inconfondibile con un nuovo arredamento chalet di montagna. Goditi i tuoi momenti di relax davanti al caminetto mentre fuori scende la neve. Oppure prenditi dei momenti di relax, magari per la lettura di un buon libro, davanti alle grandi vetrate che lasciano spazio al panorama mozzafiato della montagna estiva.

Cosa aspetti, ecco alcuni consigli per arredare al meglio il vostro chalet di montagna.

Arredamento chalet di montagna: mix di stili e colori

La cosa importante è giocare creando il giusto mix di stili diversi. Solitamente in uno chalet di montagna vengono preferiti stili caldi e accoglienti come lo stile country chic o shabby chic nei quali il legno la fa da padrone. Ma non dimentichiamoci di unire elementi o dettagli che richiamano lo stile moderno per un tocco lussuoso e ricercato come un dettaglio in marmo, grandi porte in vetro oppure complementi d’arredo di design.

Nell’arredamento chalet anche i colori giocano un ruolo importante. Accostare diverse tonalità di legno e utilizzare colori neutri per arredamento e complementi servirà sicuramente a rendere più moderno ma soprattutto caldo e accogliente lo spazio qualunque esso sia.

Il living perfetto per il tuo chalet

Diversi sono gli elementi che renderanno perfetti gli spazi living del tuo chalet di montagna.

Divano a U oppure angolare. Dimensioni generose per accogliere un gran numero di ospiti e ricreare un ambiente accogliente. Colori tenui del beige o del cammello che si sposano perfettamente con pavimenti e pareti in legno.

Caminetto. Riscalda l’ambiente ma allo stesso tempo arreda e “tiene compagnia”.  Posizionato centralmente alla stanza servirà per creare un punto d’incontro e conviviale. Ma non solo caminetti, se lo spazio non è abbastanza potrete optare per una stufa funzionale che saprà garantirvi lo stesso calore.

Tessili. Arricchire gli spazi con tappeti a pelo lungo o a pelo corto e pellicce ecologiche doneranno carattere alla stanza oltre che a risultare funzionali al riposo ad esempio. Ideali per chi ama un arredamento dal gusto scandivano. Sono componenti eco-chic che in questi ultimi anni hanno spopolato.

Illuminazione. Da non dimenticare nel momento in cui si progetta un arredamento chalet di montagna, le luci. Si prediligono grandi lampadari d’effetto con forme che riprendono quelle delle corna di un cervo, magari abbinati a applique e lampade da tavolo dello stesso stile.

 

Cosa aspetti? Hai una baita e vorresti trasformarla in un bellissimo chalet dallo stile moderno e glam. Contract progetti ti potrà sicuramente aiutare trovando gli arredi giusti, che faranno al caso tuo.