Con l’arrivo dell’estate riaffiora nelle nostre menti il desiderio che è rimasto latente per tutto l’inverno. Fare un bel bagno in piscina rinfrescando il corpo dalle torride giornate che stanno arrivando. Il sogno di ognuno di noi è quello di poter costruire una piscina di design per il proprio hotel, villa, o residence, oppure una piscina interrata coi fiocchi nel nostro giardino.
Andiamo a scoprire più nel dettaglio però quali sono le tendenze dell’anno in corso. Se vuoi avere una piscina cool e moderna, nella quale poter condividere momenti sia da soli che in compagnia delle persone che amiamo di più leggi il seguente articolo.
Mini piscine
La più grande tendenza del momento è la costruzione di una piscina interrata in versione mini. I lunghi mesi di quarantena ci hanno costretti a rimanere molto tempo in casa. Smart working , videolezioni e conferenze a tutte le ore del giorno.
Queste attività hanno visto l’importanza di abitare in un luogo confortevole e la necessità di poter svolgere attività diverse rimanendo a casa. La mini-piscina risponde ad esigenze di versatilità e disponibilità. Infatti questa tipologia di piscina sarà adatta anche negli ambienti più piccoli.
Piscina di design infinity
Un altro trend che si fa largo per una piscina di design è l’estetica dello sfioro. Questo tipo di piscina interrata non presenta bordi rialzati, bensì l’acqua è all’altezza del bordo stesso, scivolando lungo le pareti, perdendosi nel paesaggio così da poter scorgere il panorama come se si estendesse all’infinito. Questo tipo di piscina di design sono per lo più costruite e progettate per ambienti come ville o residence e hotel di lusso.
Piscine domotiche
La tecnologia che avanza repentinamente non può lasciare indietro il settore della costruzione di piscine di design. Infatti si può notare che possono essere inseriti impianti domotici per il controllo e il monitoraggio della piscina interrata direttamente da tablet, computer o da una centralina distaccata dalla stessa piscina esterna. La comodità di un impianto domotico dà la possibilità di controllare lo stato dell’acqua, del sistema di filtraggio, la regolazione della temperatura dell’acqua e la programmazione degli orari di accensione di fontane o idromassaggi. Questa tecnologia è utile per poter gestire tranquillamente i vari sistemi anche da remoto.
Piscina di design dallo stile minimal
In questo 2021 vediamo una particolare ricerca di semplicità e design lineare. Spariscono i trampolini e le piscine interrate diventano minimal e senza troppe decorazioni. La piscina diventa parte integrante dell’architettura in cui è immersa, come un elemento coesivo del paesaggio, richiamando la natura circostante così da potersi immergere completamente in un paesaggio tranquillo e rilassante. Una piscina esterna di design minimal è piacevole alla vista rendendo l’architettura complessiva di lusso.
Grazie allo studio di queste tendenze potrete costruire ed avere una piscina moderna direttamente nelle abitazioni, negli hotel, agriturismi oppure nei vostri residence, rimanendo sempre alla moda.